NICOLA BERTOGLIO

iphoneografo

NESSUNDOVE

Manuel - 21/11/15               


“La prima immagine in alto mi trasmette l'idea del movimento che puó essere dettato sia dal tempo, che inesorabilmente scorre, che dalla società che implicitamente ti mette in movimento nel mondo.

Le altre due immagini rappresentano a mio avviso il risultato di questo movimento, ovvero una società/il tempi che ti puó imprigionare (immagine a destra) o ti fa spiccare il volo (immagine a sinistra). Ma il risultato dipende da noi”.


Kendra - 22/11/15               


“L'opera NESSUNDOVE a mio parere è una libera interpretazione dell'essenza del vento. Vento che riempie spazi e può avere varie declinazioni.. Un vento meccanico prodotto da una ruota elettrica il vento reale che agita le fronde delle piante il vento della fantasia che fa volare.”.


Laura - 22/11/15


“Secondo me l'opera NESSUNDOVE rappresenta la voglia di evasione e di libertà. Un'elica con una rete che trattiene, e il vento e' costretto dalla rete, l'inferriata che da senso di claustrofobia e allora uno si immagina di poter volare via”.


--------------------------------------------------------------------------


Questi testi provengono dalle persone che davanti all’opera, utilizzando il loro smartphone e visualizzando un link associato ad un qr-code apposto ad un angolo di essa, hanno deciso di scrivere la loro personale interpretazione di ciò che stavano guardando.


These texts come from the people in front of this artwork, using their smartphone and displaying a link associated with a qr-code affixed to a corner of it, they decided to write their own interpretation of what they were watching.