NICOLA BERTOGLIO

iphoneografo

Evento di presentazione del progetto @rtwork alla casa stradivari a cremona con concerto di violencello il giorno 17 ottobre 2015

sabato 17 ottobre 2015

L’opera “Casa Stradivari” esposta nel cortile interno della Casa nuziale di Antonio Stradivari durante l’evento.


Casa Stradivari presenta il giorno 17 ottobre 2015 alle ore 17.00 @RTWORK di Nicola Bertoglio, con la partecipazione dei violoncellisti Gemma Pedrini e Graziano Beluffi.

Nicola Bertoglio, artista di Milano originario di Cremona, il giorno 16 maggio 2015 ha compiuto, all'interno della Casa Stradivari, una performance del progetto @RTWORK durante la quale è stato ripreso in video mentre si aggirava per i locali della Casa indossando una pettorina di segnalazione e con un I-Phone scattava fotografie a tutto ciò che in quel momento lo ispirava.

Da questo lavoro sono scaturite alcune opere delle quali una sarà esposta durante l'evento assieme al video della performance.

La violoncellista Gemma Pedrini, fotografata da Nicola Bertoglio durante la performance, si esibirà in un concerto per due violoncelli accompagnata dal maestro Graziano Beluffi, con musiche di Bach, Boccherini e Kummer.

Un buffet chiuderà la serata.

L'evento vede la collaborazione dell’associazione STRADIVARIAZIONI e di TE’ PER DUE.