NICOLA BERTOGLIO

iphoneografo

performance presso cascinet - Cascina sant’ambrogio a milano il giorno 20 luglio 2018

venerdì 20 luglio 2018

Una delle coppie fotografate durante la performance.


Il 20 LUGLIO la Cena sociale del venerdì ospita il progetto 

♥ TI AMO MUTO ♥ 

di Nicola Bertoglio Photography.

▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁

ORE 20:30

• AMORE&PIZZA. Vi aspettiamo a #CasciNet per il solito invito a celebrare amicizia, comunità e bellezza con del buon cibo: pizza al forno e pizza fritta.

• CONTRIBUTO ad offerta libera con gradita la prenotazione allo 333. 5877581 di Amalia Festino

▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁ ▁


♥ PERCHE' TI AMO MUTO? ♥


Viviamo in un momento storico delicato dove certa politica si rifiuta ancora di vedere l'Amore in tutte le sue forme, sostenendo, ad esempio, che le famiglie omosessuali non esistono né di fatto né per legge. La mia azione ha lo scopo di far sentire a chi ci governa che l'Amore ha molte cose da dire, ma soprattutto molte cose da urlare. Fotograferò delle coppie gay ed etero che, in un contesto sociale e quotidiano come andare a cena, si urleranno TI AMO, immortalando, con il mio smartphone, le loro grida mute per poi diffonderle in rete affinché, nel illimitato spazio del web, continuino a riecheggiare ricordando al mondo che mai saranno azzittite. Una politica retrograda e lontana dalla realtà non riuscirà a soffocare l’Amore e la gioia con cui le persone parteciperanno a questo momento di condivisione diventerà di conseguenza anche un tributo all’Amore stesso, perché alla fine vince chi apre il proprio cuore e guarda al futuro con speranza.


♥ COME PARTECIPARE? ♥


Per partecipare attivamente a questa performance è necessario avere un account Instagram e postare le proprie fotografie e/o i propri video usando l'hashtag: #iltiamomuto In questo modo le mie opere e quelle del pubblico saranno visibili a tutti e resteranno su Instagram a perenne ricordo della comunità che si è creata attorno a questa idea e a questa denuncia


-----------------------------------


https://www.instagram.com/explore/tags/iltiamomuto/